Kinderiadi Trofeo delle Regioni

Il Trofeo delle Regioni - Kinderiadi, manifestazione Nazionale Indoor e Beach, è la più importante delle competizioni italiane di pallavolo giovanile ed è organizzato sul territorio da FIPAV con il supporto dei suoi Comitati territoriali.

L’Evento rappresenta il culmine dell’attività di tutte rappresentative regionali, infatti gli atleti che compongono le squadre sono i migliori selezionati nel corso del Trofeo delle Province, fase territoriale del Trofeo delle Regioni.

La manifestazione è riservata agli atleti Under 16 (Under 15 femminile, Under 16 maschile) e si compone di 4 tornei: Indoor Femminile e Maschile, Beach Volley Femminile e Maschile. Ogni Torneo è disputato da 21 squadre (ognuna in rappresentanza della propria Regione).
Il logo della manifestazione, infatti, rappresenta un sole stilizzato con 21 raggi, uno per ogni Regione italiana. Partner Ufficiale della manifestazione è Kinder+Sport, di qui il nome “Kinderiadi”.

Il Trofeo ha l'obiettivo di sviluppare, promuovere e qualificare la pratica della pallavolo giovanile sull'intero territorio nazionale. Organizzato sin dal 1982 (fino al 1987 riservato solo alle formazioni maschili), l’evento rappresenta il culmine dell’attività di tutte le rappresentative regionali.

Clicca qui per il sito ufficiale della manifestazione!