Il Club Italia Crai femminile di nuovo al lavoro

Pubblicato il 10/10/2017
10/10/2017
Il Club Italia Crai femminile di nuovo al lavoro

Riprendono gli allenamenti del Club Italia CRAI femminile dopo due giornate dense di emozioni: prima l’esordio vincente nella Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 sul campo di Perugia, poi l’amichevole al Centro Pavesi contro la Nazionale Under 18 per la prima edizione del Trofeo “Volley S3 for the Cure”. La sfida, per la cronaca, è stata vinta dalle campionesse del mondo per 2-1 (26-24, 21-25, 15-9), e ha mostrato un Club Italia tenace e combattivo che ha tenuto bene il campo anche senza 5 delle sue giocatrici più rappresentative, “prestate” per l’occasione alla Nazionale di Marco Mencarelli. A colpire le giocatrici, comunque, è stato soprattutto il significato dell’evento benefico organizzato da Susan G.Komen Italia e dalla Federazione Italiana Pallavolo per promuovere la lotta ai tumori del seno. Molte delle azzurre hanno approfittato dell’occasione per sottoporsi ai controlli medici gratuiti erogati dalla Carovana della prevenzione, e tre di loro (Sara Cortella, Chiara De Bortoli ed Elena Pietrini) hanno partecipato anche al convegno “Sport e Prevenzione, un binomio di alto livello”, che ha ribadito l’importanza di cura del corpo, alimentazione corretta e regolare attività fisica per migliorare la salute e il benessere personale.
Premio speciale, infine, per Rachele Morello, Terry Enweonwu, Sarah Fahr, Marina Lubian ed Elena Pietrini, che insieme alle compagne di Nazionale e a tutti i membri dello staff sono state premiate dal presidente federale Bruno Cattaneo con una targa commemorativa del trionfo mondiale.
Ora la squadra azzurra torna alla normale attività in vista del debutto casalingo in campionato, in programma sabato 14 ottobre alle 17 contro la P2P Givova Baronissi (ingresso gratuito).

PRESENTAZIONE CAMPIONATO – Questa mattina, martedì 10 ottobre, il Club Italia CRAI parteciperà alla presentazione ufficiale della Samsung Galaxy Volley Cup 2017-2018, indetta dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile al Samsung District di Milano. A partire dalle 11.30 saranno svelati i nuovi campionati di Serie A1 e A2 alla presenza di alcune delle più attese protagoniste della stagione; per il Club Italia interverranno Chiara De Bortoli ed Elena Pietrini insieme al team manager Andrea Croce. 

Video: Rachele Morello e Sara Cortella al Trofeo “Volley S3 for the Cure