Play Off Samsung Gear Volley Cup: Modena è la terza semifinalista, le parole dei protagonisti

Pubblicato il 20/04/2017
20/04/2017
Play Off Samsung Gear Volley Cup: Modena è la terza semifinalista, le parole dei protagonist

I Play Off Samsung Gear Volley Cup di Serie A1 regalano un'altra serata di emozioni fortissime. La Liu Jo Nordmeccanica Modena è la terza semifinalista grazie al secondo successo in due giorni al PalaNorda. Per conoscere la quarta semifinalista, che sfiderà l'Igor Gorgonzola Novara, sarà necessario attendere giovedì sera. Anche la serie tra Pomì Casalmaggiore e Unet Yamamay Busto Arsizio finirà infatti a Gara-3

FOPPAPEDRETTI BERGAMO - LIU JO NORDMECCANICA MODENA 2-3 (16-25, 25-22, 25-23, 17-25, 23-25)

Laura Partenio, schiacciatrice Foppapedretti: "È stata una battaglia incredibile, nel quinto invece di arrivare a 15 siamo arrivate fino a 25. Congratulazioni alla mia squadra, nonostante le difficoltà siamo sempre uscite fuori con orgoglio, anche oggi lo abbiamo dimostrato sebbene il risultato sia cattivo. Per me la nostra prestazione è da dieci più. Avremmo voluto passare il turno, però devo dire che finendo in questo modo la gente capisce - e lo capiamo noi per prime - che abbiamo dato tutto, sempre".

POMI' CASALMAGGIORE - UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3 (24-26, 22-25, 20-25)

Imma Sirressi, libero VBC Pomì Casalmaggiore: "Dispiace perché non c'è stata una reazione. La sconfitta ci poteva stare, è proprio il modo e l'atteggiamento che abbiamo avuto che non vanno bene. Dobbiamo resettare e andare avanti per la partita di domani".

Ilaria Spirito, libero UYBA: "È stata una reazione tutta di testa perché dopo la sconfitta in finale di Coppa Cev era facile pensare che ci saremmo abbattute ed invece no. Siamo partite bene e abbiamo avuto un buon approccio con il nostro muro e la nostra difesa. Da parte loro c'è stato un po' di black out ma domani non me lo aspetto, sarà un'altra gara, lunga e difficile perché è da dentro o fuori".

GARA-3

Giovedì 20 aprile, ore 20.45 (diretta Rai Sport + HD)
Pomì Casalmaggiore - Unet Yamamay Busto Arsizio

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
GARA-1
Martedì 25 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara - Vinc. Pomì/Unet Yamamay*
* Novara giocherà in casa se la sua avversaria sarà Pomì, in trasferta se affronterà Unet Yamamay
Mercoledì 26 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Imoco Volley Conegliano