Campionato Italiano

La prima edizione del Campionato Italiano di sitting volley maschile e femminile si è svolta nel 2017 e si è conclusa con la vittoria della Dream Volley Pisa (femminile) e della Pallavolo Missaglia (maschile). Le finali della prima edizione, sono andate in scena all'Adriatic Arena prima della gara di World League tra Italia e Iran. 
Quella che si terrà quest'anno, sarà la quarta edizione della manifestazione nazionale: le altre due ha visto la conferma della Dream Volley Pisa in entrambe le occasioni nel torneo femminile, mentre nel maschile si sono succedute Fonte Roma Eur (2018) e Besana Nola Città dei Gigli, campione uscente dalle ultime finali di Modena. 
Nel 2019, si è tenuta la prima edizione della Coppa Italia, disputata a Fiano Romano nel week-end del 7-8 dicembre, che ha visto il successo della Besana Nola Città dei Gigli nel torneo maschile e della Dream Volley Pisa in quello femminile. 
A partire dal 2020, sarà introdotta anche la Supercoppa Italiana: ulteriore testimonianza della diffusione della disciplina paralimpica negli ultimi anni. 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4