Allenamento nell'Accademia di Modena per gli azzurrini

Pubblicato il 13/06/2022
13/06/2022

Domenica 12 giugno la Nazionale Under 18 Maschile  è stata ospite della ASD Esercito Accademia Militare. Grazie alla reciproca stima e alla collaborazione tra FIPAV Comitato di Modena e la ASD che milita nel campionato provinciale di seconda divisione, i ragazzi di coach Michele Zanin hanno potuto allenarsi all’interno del Palazzo Ducale. Gli atleti hanno prima svolto una parte con palla in palestra per poi spostarsi in sala pesi. Presenti, oltre allo staff della nazionale under 18, il direttore tecnico Julio Velasco, il comandante dell’Accademia Militare di Modena Davide Scalabrin, il vicepresidente di ASD Esercito Accademia Militare di Modena Raoul Gariano e la vicepresidente di FIPAV Modena Elisa Pedroni. Squadra e staff si sono poi trattenuti presso la mensa per pranzare insieme ai Cadetti e in seguito hanno potuto visitare l’interno della struttura per apprezzarne appieno il valore storico e culturale. 

Il tecnico Michele Zanin ha espresso così il suo apprezzamento: “Qui abbiamo trovato una struttura di altissimo livello, sia per quanto riguarda la palestra ma soprattutto per la sala pesi dove ci siamo potuti allenare sulla parte di forza”.
“Per la nostra ASD nata a settembre scorso è un grande orgoglio avere qui la nazionale di pallavolo con il suo direttore tecnico – afferma il vicepresidente Gariano – e noi speriamo possa essere solo la prima di una lunga serie di attività da svolgere insieme alla Federazione Italiana Pallavolo”. Anche il comandante Scalabrin ha speso parole di elogio per la nazionale di volley: “Per l’Accademia sono importanti gli esempi e avere qui questi atleti si inserisce perfettamente in quest’ottica; sia per quanto riguarda la squadra sia lo staff si tratta di un gruppo di eccellenza, perciò è un fantastico esempio da portare alla nostra Accademia”. 

 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5