BONITTA: INTERVISTA AL CORRIERE DELLO SPORT

Pubblicato il 11/11/2014
11/11/2014

Oggi l'allenatore della nostra Nazionale femminile di Pallavolo Marco Bonitta compare con una bella intervista sul Corriere dello Sport.

Durante la sessione domanda-risposta il CT delle Azzurre ha parlato dello sport in Italia e dell'attività giovanile e di come per crescere abbia bisogno di nuove struttura e di maggiore tempo nelle scuole "lo sport è l'unico veicolo pulito dove c'è competitività".

Ovviamente sono stati ricordati i mondiali femminili di quest'anno, ma con uno sguardo attento al futuro della Nazionale.

Qui alcuni dei punti che ci hanno colpito maggiormente:

bonitta 2 corsport"Quei 13.000 del Forum li abbiamo fatti giocare con noi e con noi si sono divertiti. Forse è per questo che ci hanno applaudito anche prima della partita con il Brasile, il giorno dopo la sconfitta in semifinale con la Cina. Quando siamo entrati siamo stati accolti da un'ovazione. E' stata un'emozione forte, mi dà ancora i brividi. Riconoscenza. Quando la gente mi ferma per la strada non mi fa i complimenti, mi dice grazie."

"...prima di fare le convocazioni, parlerò a tu per tu con tutte le giocatrici del gruppo mondiale e ascolterò la loro disponibilità e le loro motivazioni rispetto ad un programma che sarà biennale, europei e olimpiade. Sentire tutte, anche le giocatrici sopra i 30 anni, la considero una forma di rispetto."

Cliccate qui per la gallery dell'intervista.

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5