Campionato Italiano Assoluto Perla Nera 2022, Termoli: conclusa la prima giornata

Pubblicato il 29/07/2022
29/07/2022

Si è conclusa quest’oggi, presso il Lido Bahia Azzurra di Termoli (CB), la prima giornata del secondo evento Gold del Campionato Italiano Assoluto 2022 di beach volley targato “Perla Nera”.

Come da prassi questa giornata inaugurale è stata dedicata alle qualifiche per il tabellone principale che prenderà il via nella giornata di domani. Grande spettacolo sin dai primi match e nonostante il caldo i beachers si sono resi protagonisti di avvincenti battaglie sulla sabbia. Day 1 che ha visto disputatarsi 18 partite nel tabellone femminile e 18 in quello maschile. Quattro i campi messi a disposizione per questo importante evento; i match hanno preso il via alle 9 di mattina con il torneo maschile a farla da padrone nel Campo Centrale, mentre nel pomeriggio a sfidarsi dentro l’Arena sono state le donne. 

A passare il turno di qualifiche nel torneo femminile sono state Reka Orsi Toth/Anna Pelloia, Anna Piccoli/Serena Cimmino, Camilla Sanguigni/Giulia Tamagnone, Silvia Leonardi/Sofia Balducci, Agata Zuccarelli/Sara Franzoni e Giulia Toti/Jessica Allegretti. Nel tabellone maschile invece si sono qualificati al main draw Matteo Ingrosso/Davide Dal Molin, Luca Bigarelli/Simone Podestà, Davis Krumins/Joshua Kessler, Paolo Di Silvestre/Sette, Matteo Cecchini/Paolo Ingrosso e Manuele Lucconi/Marco Caminati.

Domani la ricca giornata di gare prenderà il via alle ore 8.30 e vedrà scendere sulla sabbia del Campo Centrale del Lido Bahia Azzurra, le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi contro la giovane coppia composta da Luna Cicola e Giulia Dainese, vincitrice a Termoli della tappa del Campionato Italiano Under 20. Sempre alle 8.30 faranno il loro esordio nel main draw anche Daniele Lupo e Alex Ranghieri, impegnati contro Giorgio Amorosi e Marco Santucci.

I risultati del tabellone femminile QUI.

I risultati del tabellone maschile QUI.

La GALLERY di giornata QUI.

TV e Streaming
Sabato
Campo Centrale: Diretta Streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

Domenica
La copertura televisiva sarà garantita dalla piattaforma streaming di Eurosport che trasmetterà le semifinali e le finali 3°/4° posto. Per quanto riguarda le gare che assegneranno le vittorie invece saranno trasmesse in chiaro su Eurosport:

Ore 10.15 Semifinale Femminile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 11.00 Semifinale Femminile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 12.00 Semifinale Maschile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 12.45 Semifinale Maschile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 14.00 Finale 3-4° posto Femminile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 15.00 Finale 3-4° posto Maschile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 16.55 Live - Ore 17.00 Finale 1-2° posto Femminile : Eurosport 2 / Discovery + / Eurosport Player
Ore 18.00 Finale 1-2° posto Maschile: Eurosport 2 / Discovery + / Eurosport Player

Il Campionato Italiano Assolto “Gold” su Radio Kiss Kiss
Oltre alla copertura televisiva, il Campionato Italiano Assoluto “Gold” Perla Nera 2022 si potrà seguire anche in diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss (QUI).

Montepremi
Il montepremi per questo secondo appuntamento “Gold” stagionale è di 12.000 euro per ciascun tabellone.

Il calendario del Campionato Italiano Assoluto
12-14 agosto, Cordenons (PN)
26-28 agosto, Catania

Il calendario del Campionato Italiano Assoluto “GOLD”
29-31 luglio, Termoli (CB)
2-4 settembre, Caorle (VE)

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5