Giochi del Mediterraneo: domani le prime gare delle Nazionali azzurre

Pubblicato il 25/06/2022
25/06/2022

Prenderà il via ufficialmente domani l’avventura delle Nazionali maschile e femminile alla 19ª edizione dei Giochi del Mediterraneo, in programma a Orano in Algeria dal 26 giugno al 5 luglio. Questa sera alle ore 22 (orario italiano) è in programma la cerimonia di apertura, mentre domani inizieranno ufficialmente le gare di pallavolo. Le due formazioni azzurre, giunte a Orano giovedì, in questi giorni ha potuto prendere confidenza con gli impianti di gioco e ambientarsi negli alloggi e le strutture del Villaggio Mediterraneo che ospita l’Italia Team. Questa mattina le due formazioni del volley hanno entrambe sostenuto una seduta di allenamento e domani affronteranno i primi match.

Domani alle 10 (orario italiano) i ragazzi guidati dal tecnico Vincenzo Fanizza scenderanno in campo all’Hammou Boutlèlis Sports Palace per affrontare l’Egitto. La Nazionale maschile, che all’ultima edizione dei Giochi del Mediterraneo ha conquistato l’oro, è stata inserita nel Gruppo A e nella seconda e ultima sfida della fase eliminatoria (lunedì 27 giugno, ore 10) incontrerà la Macedonia del Nord.

Domani sera alle 19 (ora italiano) faranno il proprio debutto ai Giochi del Mediterraneo le azzurre guidate dal tecnico Luca Pieragnoli. Nel primo impegno la Nazionale femminile affronterà la Spagna. Le azzurre, inserite nel Gruppo C, disputeranno le partite nell’impianto Bir El Djir Sports Hall. Nelle prossime giornate la Nazionale femminile sfiderà la Turchia (27 giugno, ore 19) e le padrone di casa dell’Algeria (28 giugno, ore 22).

Il torneo prevede una fase eliminatoria a gironi (dal 26 al 28 giugno), i quarti di finale (30 giugno), semifinali (2 luglio) e finali per l’assegnazione delle medaglie (4 luglio). Le Nazionali che perderanno le partite dei quarti di finale nelle giornate dell’1 e 2 luglio disputeranno le finali 5°-8° posto.

DIRETTA STREAMING - Per la prima volta sarà possibile seguire una manifestazione internazionale multidisciplinare in diretta sul sito del CONI. La novità prende il via questa sera, con inizio alle ore 22 italiane, ad Orano in Algeria in occasione della Cerimonia di apertura dei Giochi del Mediterraneo. Gli appassionati e gli sportivi potranno seguirla attraverso la piattaforma OTT di Italia Team all’indirizzo https://tv.italiateam.sport/

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5