Il Capo Dipartimento dello Sport Sciscioli e il Sottosegretario Vezzali in visita alle squadre in partenza per i Giochi

Pubblicato il 14/07/2021
14/07/2021

Altra visita istituzionale oggi al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti per la pallavolo italiana che dopo aver ricevuto l’in bocca al lupo del presidente del CONI Giovanni Malagò, in serata ha accolto il Capo del Dipartimento dello Sport Michele Sciscioli e il Sottosegretario Valentina Vezzali. Gli azzurri e le azzurre, che nel frattempo hanno raggiunto oggi la Capitale in vista della partenza di venerdì, hanno così potuto salutare i rappresentanti governativi alla vigilia dei Giochi Olimpici.

Così si è espressa Valentina Vezzali: “Grazie per avermi permesso di essere qui oggi alla vigilia di un appuntamento tanto importante. Sono orgogliosa di ciò che il mondo sportivo sta offrendo al paese in questo periodo. Durante le mie cinque Olimpiadi ho sempre incontrato pallavolisti e pallavolisti, avendo così la possibilità di conoscere i vostri illustri predecessori. Spero possiate regalare all'Italia un grandissimo risultato. Mi permetto di darvi un unico consiglio: non mollate mai, nello sport tutto è possibile. Spero vivamente che la pallavolo possa conquistare i successi che merita come da sua gloriosa tradizione”.

La parola è passata poi a Michele Sciscioli: “Purtroppo non sarò a Tokyo ma state certi che seguirò le vostre partite. D’altronde ero presente sia a Catania sia a Bari in occasione della vostra qualificazione ai Giochi e mi sembra che lì le cose siano andate davvero bene, sono certo che anche in Estremo Oriente vi farete valere”.

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5