LA REPUBBLICA DOMINICANA PRENOTA UN POSTO PER I MONDIALI IN ITALIA

Pubblicato il 19/05/2014
19/05/2014

La Repubblica Dominicana acquista il pass per i prossimi Mondiali in Italia ottenendo un brillante successo  nella finale del gruppo P di qualificazione contro il Nicaragua con il risultato di 3-0 (25-10, 25-8, 25-10). Nel match conclusivo, disputato nella capitale La Romana di fronte 4000 spettatori festanti , le ragazze allenate da Marcos Kwiek  mettono in campo una pallavolo solida sia in attacco che in difesa che non lascia scampo alle giocatrici avversarie.

La formazione caraibica, che verrà inserita nel Girone A (con Italia, Germania, Argentina, Croazia e Tunisia), parteciperà ai Campionati del Mondo femminili per la settima volta nella propria storia, la quinta consecutiva, cercando di migliorare il 12° posto ottenuto nel 1998.

Marcos Kwiek ha dichiarato con soddisfazione:” E’ stata una prestazione fantastica, tutto è andato alla perfezione e sono molto orgoglioso del fatto che le ragazze sono state concentrate per tutto il match nonostante la differenza tra i due team”.

Il premio di MVP è stato assegnato a Gina Mambru, autrice di 13 punti, che ha espresso tutta la propria felicità per la qualificazione ottenuta:” E’ stato un grande weekend per me e la mia squadra, sono molto contenta per il modo in cui abbiamo giocato, soprattutto oggi”.

Si sono conclusi anche il Girone O e Q con le vittorie rispettivamente di Stati Uniti e Cuba. Il team Nordamericano verrà  inserito nel gruppo C che si disputerà a Verona mentre Cuba dovrà attendere il completamento degli altri gironi di qualificazione per conoscere, in base al ranking Mondiale, il proprio girone.

Italy 2014 - La composizione delle Pool Mondiali:

Pool A (Roma): Italia, Rep Dominicana, Germania, Argentina, Croazia, Tunisia.

Pool B (Trieste): Brasile, Serbia, Turchia, Norceca 4, Cameroon, Bulgaria.

Pool C (Verona):  Stati Uniti, Russia, Thailandia, Olanda, Kazakistan, Norceca 6.

Pool D (Bari): Giappone, Cina, Norceca 3, Norceca 5, Belgio, Azerbaijan.

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4