Serie A1 Femminile: il Club Italia CRAI sfida l’Imoco Volley Conegliano

Pubblicato il 22/02/2019
22/02/2019

Al termine di una intensa settimana di lavoro le ragazze del Club Italia CRAI domenica alle 17 tornano in campo per ospitare al Centro Fipav Pavesi l’Imoco Volley Conegliano, capolista a 46 punti con Novara della Samsung Volley Cup di A1.
Dopo la sconfitta subita in Champions League contro Scandicci (3-2 a favore delle toscane il risultato della partita giocata mercoledì sera) le pantere approdano sul campo delle azzurrine per tornare a macinare punti e a staccare tutti in testa alla classifica. Dal canto loro le ragazze della formazione federale torneranno in campo per dimostrare un ulteriore passo in avanti in questa stagione. In settimana le azzurrine sono state impegnate in due amichevoli: le più grandi hanno disputato un test match con la Zanetti Bergamo che milita nel Campionato di A1, mentre le più piccole sono state protagoniste di un allenamento con la Futura Giovani Volley di Busto Arsizio (B1). E’ ripresa gradualmente anche l’attività di Elena Pietrini, che nei giorni scorsi ha accusato un risentimento muscolare alla schiena.
 “E’ stata una settimana intensa e importante per le ragazze – esordisce il tecnico federale Massimo Bellano – nei giorni scorsi, oltre al lavoro in palestra, sono iniziati i colloqui individuali con le atlete in vista della prossima stagione e stanno emergendo valutazioni interessanti. Dal test match con Bergamo sono stati evidenziati buoni parametri nel muro difesa e nel contrattacco, mentre è ancora da migliorare la prima palla del cambiopalla avversario e in generale questo momento della gara. Buono anche il rendimento dei nostri battitori medi, mentre il livello di quelli migliori deve sicuramente crescere soprattutto in vista dei tanti impegni estivi”.
Quella di domenica, che vedrà le ragazze del Club Italia CRAI contrapposte a quelle dell’Imoco Volley Conegliano allenate da Daniele Santarelli, sarà sicuramente un’altra sfida ad alto tasso tecnico. 
“Domenica con Conegliano – aggiunge Bellano – si chiude un lungo ciclo di partite che ci ha visto affrontare le squadre migliori del campionato: Scandicci, Novara, Busto Arsizio e ora l’Imoco. Nell’ultima giornata abbiamo dovuto fare i conti con la grande qualità della battuta e della difesa della Uyba; domenica ci confronteremo con una squadra che ha uno sviluppo di gioco e delle atlete di altissimo livello. Continuiamo nel nostro percorso cercando di migliorare sempre di più la qualità in campo”.
Le pantere saranno quindi un ulteriore banco di prova che permetterà alle atlete di coach Massimo Bellano di incrementare il proprio bagaglio di esperienza. Al termine del match le atlete incontreranno il Presidente Fipav Pietro Bruno Cattaneo e una delegazione CRAI composta da Marco Bordoli (Amministratore Delegato), Mario Laviola (Direttore Marketing) e da parte dello staff dell’azienda.
ARBITRI – Arbitreranno l’incontro Marco Zingaro e Rocco Brancati.
DIRETTA TV: www.lvftv.com (on demand)
Clicca qui per la sezione dedicata al Club Italia CRAI.

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4