Top Italia: Federica Squarcini è la migliore italiana della 9a giornata di ritorno di Serie A1

Pubblicato il 14/03/2023
14/03/2023

Con il 56% di preferenze (1.597 voti), la schiacciatrice dell’Imoco Volley Federica Squarcini si è aggiudicata il sondaggio a quattro su Instagram con Rebecca Piva (15%, 432 voti), Lara Caravello (12%, 353 voti) e Francesca Villani (17%, 482 voti), venendo nominata dagli utenti come migliore italiana della 9a giornata di ritorno di Serie A1.

Ottima la prestazione della centrale dell’Imoco Volley nella vittoria casalinga ottenuta con il risultato di 3-1 (21-25, 25-23, 25-19, 25-13) contro Novara. In un Palaverde tutto esaurito per il big match della 9a giornata, l’atleta di Pontedera (PI) si è resa protagonista di un grande match. L’atleta azzurra medaglia d’Oro con la nazionale agli ultimi Giochi Mediterranei ha messo a segno 13 punti; da segnalare i 4 muri e soprattutto i 7 ace. Una gara da ricordare per la giocatrice toscana.

Queste le sue parole al termine del match vinto contro Novara: “Nel primo set siamo partite piano, ultimamente ci capita spesso e dobbiamo migliorare in questo senso. Dopo qualche errore di troppo e un po’ di confusione però piano piano ci siamo sciolte, anche grazie a un pubblico fantastico che oggi è stato veramente il nostro uomo in più. Nel secondo set ci siamo riprese, poi nei due set seguenti abbiamo preso il nostro ritmo e abbiamo limitato gli errori, una volta presa in mano la situazione siamo andate via e abbiamo fatto vedere il nostro gioco. La mia serie in battuta? Sono contenta perchè ultimamente sbagliavo parecchio, è andata bene e speriamo di averne tenuti un po’ per giovedì visto che ci aspetta un’altra prova durissima in Champions. Intanto godiamoci questa vittoria che ci permette di andare a Firenze domenica con Scandicci per difendere il primo posto”.
(Prosecco DOC Imoco Conegliano)

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5