Top Italia: Sara Bonifacio è la migliore italiana dell’8a giornata di Serie A1

Pubblicato il 22/11/2022
22/11/2022

Il 29,2% di voti su Twitter e il 59% (1.226 voti) di quelli su Instagram, proclamano la centrale della nazionale e dell’Igor Gorgonzola Novara Sara Bonifacio, come miglior italiana della 8a giornata di Serie A1.

La campionessa d’Europa in carica con la nazionale di Davide Mazzanti, oltre che vincitrice della Volleyball Nations League 2022 e della medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali, si è resa protagonista di un’ottima prova contro Il Bisonte Firenze, superato 3-0 (25-19, 25-23, 25-22). L’azzurra ha totalizzato 7 punti (5 attacchi, 2 muri), uscendo dal campo anche con il titolo di MVP. Con la sua prestazione Sara ha aiutato di fatto Novara a conquistare 3 preziosi punti, la settima vittoria in campionato e il secondo posto provvisorio in classifica.

Queste le parole di Sara Bonifacio al termine del match: “Siamo molto contente per il successo, non è stata una partita facile anche perché siamo alle prese con un periodo complicato, segnato da qualche infortunio e dalle conseguenti assenze. Di bello c’è il modo in cui la squadra ha affrontato la partita: siamo rimaste concentrate su noi stesse, sul nostro gioco e sulla voglia di portare a casa un risultato positivo, che è arrivato dopo una bella battagli con Firenze”.
(Igor Gorgonzola Novara)

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5