Una delegazione nipponica della città di Sendai ricevuta dalla Fipav

Pubblicato il 15/01/2019
15/01/2019

Questa mattina una delegazione giapponese della Città di Sendai, ha fatto visita alla sede federale per discutere dello sviluppo del rapporto che vede la collaborazione con Fipav su diversi progetti riguardanti in sitting volley già in essere dal 2017. All’incontro hanno partecipato per la Fipav il consigliere federale referente Guido Pasciari e il Direttore delle Squadre Nazionali Libenzio Conti. La delegazione nipponica era composta dal direttore generale del Dipartimento Cultura, Sport e Turismo di Sendai Gen Amano,  il rappresentante per la città Ai Abe, il direttore per la promozione olimpica e paralimpica per Tokyo 2020  Etsuhiro Mitsui e l’agente italiano per Sendai Washington Altini.
Il memorandum d’intesa siglato questa mattina prevede la partecipazione della Nazionale Femminile di Sitting Volley al torneo internazionale “Sitting Volleyball Challenge Match 2019” in programma dal 23 al 26 maggio nella città di Chiba. Sempre nel 2019 una rappresentativa giovanile italiana andrà a Sendai per un training camp di pallavolo, così come fece la squadra della Municipalità di Sendai ad ottobre del 2017 quando fu ospitata al Centro Federale Fipav di Milano.
La città di Sendai ha inoltre avviato un rapporto con il Comitato Italiano Paralimpico sulla possibilità di ospitare la delegazione italiana paralimpica con dei camp come percorso di avvicinamento ai Giochi Paralimpici del 2020.

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4