VNL Finals: L’Italia attende di conoscere l’avversaria della semifinale

Pubblicato il 21/07/2022
21/07/2022

VNL Finals: L’Italia attende di conoscere l’avversaria della semifinale

Bologna. Il Day after degli azzurri ha il sapore di soddisfazione, dopo l’importante vittoria ottenuta ieri nei Quarti di Finale di Volleyball Nations League con un’Olanda brava a portarsi avanti un set a zero prima di cadere sotto i colpi di Romanò e compagni per una vittoria condivisa con la bella cornice di pubblico dell’Unipol Arena. L’italia scenderà in campo sabato alle 21 per la semifinale contro la vincente della sfida tra Francia e Giappone, in programma oggi alle 18. Nell’altra semifinale, alle 21 di sabato, gli Stati Uniti attendono di conoscere chi tra Polonia e Iran staccherà il pass per il week end bolognese. A commentare a freddo la vittoria di ieri è stato l’opposto Yuri Romanò (https://youtu.be/EoUIGB9AoCA), tra i migliori realizzatori di ieri con 14 punti: “Con l'Olanda è stata una partita tosta, l'emozione ci ha fatto essere frettolosi in alcuni momenti ma alla lunga è uscito il nostro gioco ricco di qualità e abbiamo portato a casa una bella vittoria grazie al gruppo. Siamo contenti, questo era il primo obiettivo della VNL, arrivare qui a Bologna e arrivare a giocarci le gare del week end. Avremo modo di analizzare meglio tecnicamente, per arrivare ancora più pronti per la gara di sabato. Ieri è stata un'emozione bellissima, il calore di questo pubblico, è stato fantastico. Giocare per questa nazione è fantastico, farlo in Italia è un qualcosa che ti entra dentro. Questo pubblico è un fattore in più, alla lunga ci può dare una grande spinta. Sabato entreremo col coltello tra i denti, di fronte avremo una grande squadra, lotteremo per ottenere un grande risultato”.

Calendario Finals – Unipol Arena (Bologna)

Quarti di finale – 21 luglio
USA - Brasile 3-1 (20-25, 25-22, 25-23, 25-17)
Italia-Olanda 3-1 (21-25, 25-22, 25-13, 25-23)
21 luglio ore 18 Francia-Giappone
21 luglio ore 21 Polonia-Iran

Semifinali – 23 luglio ore 18 e ore 20
ore 18 USA vs. (Polonia – Iran)
ore 21 Italia vs. (Francia – Giappone)

Finali
24 luglio ore 18 finale 3°-4° posto
24 luglio ore 21 finale 1°-2° posto

Media meeting e presentazione del libro “Il miracolo di Berlino”

Domani, venerdì 22 luglio, presso l’Hotel Savoia Regency di Bologna, al termine del consueto incontro con la stampa mattutino (l’orario sarà definito nelle prossime ore) sarà presentato il libro di Leandro De Sactis e Pasquale Di Santillo “Il miracolo di Berlino”, il racconto del primo oro mondiale delle azzurre della pallavolo 2022. L’orario degli incontri sarà comunicato nelle prossime ore. Maggiori dettagli qui https://bit.ly/3yUPWih

Biglietti in vendita per le Finals di Bologna, Italia sabato in campo per la semifinale

Sono disponibili sul circuito TicketOne i biglietti per assistere alle Finals di Volleyball Nations League maschile in programma dal 20 al 24 luglio all'Unipol Arena di Bologna. Quarti di Finale previsti nelle giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 luglio, le semifinali si giocheranno sabato 23 mentre le finali 3/4 posto e 1/2 posto sono in programma nella giornata di domenica 24 luglio.
E' possibile acquistare i tagliandi tramite l'indirizzo https://www.ticketone.it/artist/volleyball-nations-league/

 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5