World League "Focus": il Brasile di Bruninho

Pubblicato il 01/06/2017
01/06/2017
Il Brasile, campione Olimpico a Rio 2016, lancia il nuovo corso Dal Zotto.

Il Brasile, campione Olimpico a Rio 2016, lancia il nuovo corso Dal Zotto. Dopo la deludente esperienza dello scorso anno, quando a Cracovia si sono dovuti arrendere in finale alla Serbia di Grbic, i verdeoro vogliono sfruttare questa competizione per poter avviare nel migliore dei modi il nuovo quadriennio Olimpico. Bruninho e compagni, negli ultimi tre anni hanno collezionato in World League tre medaglie d'argento e sperano di poter rivestire un ruolo da protagonista anche quest'anno. 

L'obiettivo resta quello di sfruttare questo weekend per arrivare con la migliore condizione fisica ad agosto, quando, davanti al loro pubblico a Curitiba, saranno chiamati a recitare un ruolo da protagonisti assoluti. La pool nella quale si trova il Brasile non è delle migliori, Italia e Polonia sono due tra le migliori squadre del mondo, cui si aggiunge anche un isidioso Iran, settimo nel ranking FIVB. Servirà la classe di Bruninho, la forza di Wallace e il muro di Lucas. L'ultimo incontro che ha visto il Brasile affrontare l'Italia è stato il 21 agosto dello scorso anno, match che ha visto la forrmazione verdeoro trionfare conquistando così l'oro Olimpico.  

Il coach

Bernardinho è l'uomo del lungo cammino in cui la selezione verdeoro ha conquistato tutto quello che c'era da conquistare e sostituirlo sarà un compito veramente arduo per il nuovo CT Ronan Dal Zotto. Difficile ma non impossibile per chi come Dal Zotto da giocatore ha sulle spalle un Argento Olimpico a Los Angeles'84 e un Argento al Mondiale di Argentina'82. 

La stella

E’ impossibile parlare del Brasile senza nominare Bruno Rezende, emozionato e motivato, nonostante il grande successo Olimpico dello scorso anno, l'alzatore in conferenza stampa confessa di aver ricevuto molti messaggi dai suoi nuovi tifosi che verranno a Pesaro a sostenerlo e salutarlo. Bruninho torna in Italia da capitano del Brasile ma anche da nuovo giocatore dell'Azimut Modena e vuole sicuramente confermare le aspettative del suo pubblico. Non sarà un compito difficile considerando che il gioco della formazione brasiliana passa automaticamente dalle sue mani e che finora negli appuntamenti importanti non ha mai deluso. 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5