Podcast

La Nazionale femminile di Sitting Volley dovrà fare quadrato quando in estate vivrà l’esperienza delle Paraolimpiadi di Tokyo. Proprio attorno alle ragazze della Nazionale, inoltre, è stato lanciato il contest "AppassionArti" per scegliere quale disegno avrà la protesi del libero dell’Italia, Silvia Biasi. L'azzurra, insieme alla compagna Giulia Aringhieri, raccontano questo progetto all'interno del podcast Si può fare in onda su Radio 24
La puntata completa: https://bit.ly/3u1B4uC  

Si può fare - Radio 24 
Il podcast "Si può fare" con Laura Bettini racconta le storie di chi crede nella possibilità di cambiare le cose e lavora per rendere il villaggio globale più rispettoso delle persone e del pianeta. Storie di vita, innovazione, ricerca scientifica e umanistica. 

La Nazionale azzurra maschile il 28 ottobre 1990 a Rio de Janeiro conquista la prima medaglia d'Oro della pallavolo italiana. In occasione del trentesimo anniversario ripercorriamo insieme i sogni, i sacrifici, i momenti e le persone che aprirono la strada alla prima storica vittoria iridata. 

"La strada per l'Oro", alla base di un successo c'è sempre una storia da raccontare, un punto da dove tutto ha avuto inizio.

Musica: Cherry Metal - Arthur Vyncke 

Il 28 ottobre 1990, nel leggendario Maracanazinho, Lucchetta e compagni sconfissero 3-1 Cuba, salendo per la prima volta sul tetto del Mondo. Quel successo, dopo il primo titolo Europeo 1989, diede inizio a una serie incredibile di trionfi ottenuti dalla “Generazione di Fenomeni”.   

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4