Podcast

La Nazionale azzurra maschile il 28 ottobre 1990 a Rio de Janeiro conquista la prima medaglia d'Oro della pallavolo italiana. In occasione del trentesimo anniversario ripercorriamo insieme i sogni, i sacrifici, i momenti e le persone che aprirono la strada alla prima storica vittoria iridata. 

"La strada per l'Oro", alla base di un successo c'è sempre una storia da raccontare, un punto da dove tutto ha avuto inizio.

Musica: Cherry Metal - Arthur Vyncke 

Il 28 ottobre 1990, nel leggendario Maracanazinho, Lucchetta e compagni sconfissero 3-1 Cuba, salendo per la prima volta sul tetto del Mondo. Quel successo, dopo il primo titolo Europeo 1989, diede inizio a una serie incredibile di trionfi ottenuti dalla “Generazione di Fenomeni”.   

La nazionale femminile e il suo cammino verso il sogno olimpico è il podcast per condividere con tutti gli appassionati le loro emozioni, le paure e i sogni più intimi. Le protagoniste della nazionale azzurra hanno aperto i cassetti dei ricordi, raccontandosi senza filtri e senza fretta, uno sguardo unico e privato di uno degli spogliatoi più famosi del Mondo. Questa è "Road to Tokyo",la docu-serie audio, di Jacopo Pozzi che racconta l'avventura delle azzurre alla conquista delle prossime Olimpiadi giapponesi, realizzata da Storielibere (storielibere.fm) per Audible Original.

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4